La natura ha pensato a tutto? Beh! Diciamo che ci ha provato. Ha potuto utilizzare in abbondanza uno dei motori fondamentali dell’universo, il tempo. Di quello, ne ha avuto gratis a josa, milioni e milioni di anni per fare le sue prove, correggere gli errori, trovare le soluzioni più efficienti. Risultato finale? Migliaia o forse sarebbe più giusto dire milioni di soluzioni efficienti, la vita nel suo complesso, tutto il regno animale e vegetale. Da che si alimenta tutto questo?
L'apicoltura è creatività, l’apicoltore s’ingegna per trovare delle soluzioni ai problemi pratici dell'allevamento, prove, esperienze, risultati che rimangono nell'esperienza del singolo. Questo blog è uno spazio che intende dare voce, senza polemiche, a quanti hanno qualcosa da dire sulla pratica dell’apicoltura condividendo le proprie esperienze. L'idea guida è : nessuno è esclusivo depositario della verità , tutti possono imparare da tutti e soltanto chi non ha niente da dire ha dei segreti.
giovedì 21 gennaio 2010
mercoledì 20 gennaio 2010
La partita della Vita e dell’ Apicoltura si gioca sulla freccia del tempo
L’articolo dal titolo “ Morìa di api : Confermata la Tesi sulla Carenza di Polline “ pubblicato recentemente su www.federapi.biz nel passaggio in cui dice “che le api vanno alla continua ricerca di pollini ad elevato contenuto proteico “ mi ha portato ad una serie di elucubrazioni sulle capacità delle api, che ogni tanto vengono alla luce grazie all’opera di qualche raro ricercatore sagace .
La domanda allora è; le api sanno ?
Iscriviti a:
Post (Atom)